Larancia

Dare tutto il supporto possibile ai giovani per tradurre un’idea in un’impresa, superando timori e ostacoli burocratici. Ci prova Larancia.org, il nuovo portale realizzato dal  Consiglio nazionale del notariato insieme alla Luiss di Roma aiutano i giovani a tradurre un’idea in un’impresa, superando timori e ostacoli burocratici.
E’ infatti online il portale Larancia.org, con strumenti e informazioni per chi vuole creare un’azienda, con interviste, risposte alle domande più frequenti, segnalazioni di bandi e finanziamenti e le storie di chi ce l’ha fatta.Larancia.org è una risorsa online gratuita che accompagna il visitatore in un percorso, una narrazione collettiva che giorno per giorno cercherà di spiegare quali passi si possono intraprendere per mettere su un’impresa. Ogni giorno è infatti possibile reperire ricette facili da seguire o semplici success story quotidiane, ma soprattutto chiarimenti ai dubbi che tutti ci poniamo quando si tratta di aprire un’attività. Partendo dall’attualità più stretta.
Larancia.org non fornisce semplici informazioni ma crea una vera e propria community, che potrà interagire sul web, su Facebook e su Twitter. E ancora, una serie di interviste, opinioni, una rassegna stampa sui temi di economia reale più interessanti per i giovani futuri imprenditori.
Con Larancia.org il Consiglio Nazionale del Notariato, in collaborazione con l’Università Luiss – Guido Carli, metterà a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa, presentando la figura del notaio come quella di un consulente all’avanguardia anche sul piano tecnologico, pronto ad assistere fin dalle fasi iniziali chi vuole mettersi in proprio.

Share