World Digital Map

Online la mappa digitale dove ad ogni puntino corrisponde una società high tech pronta ad assumere. 
World Digital Map è il sito creato da che mostra le opportunità da cogliere a chi ha competenze tecnologiche. Nei primi tre mesi dal lancio in Rete  (giugno 2012) le aziende che compaiono sulle cartine del pianeta sono quasi 800, la gran parte concentrate in Italia. Dunque per ingegneri informatici e programmatori volare all’estero, verso Londra o la Silicon Valley, non è l’unica opzione.La cartina geografica è in continuo aggiornamento rappresenta un aiuto importante a chi in questo momento sta cercando lavoro in ambito digitale, lanciando la sua startup, ha fondi da investire, può offrire uno spazio di coworking. World Digital Map compie infatti una sorta di censimento delle «realtà digitali» nel mondo.
La mappa, creata da tre manager e sviluppatori milanesi, individua le diverse tipologie di «realtà digitali», dalle giovani start up alle compagnie più solide e anziane. E, nello spirito della Rete, è aperta ai contributi degli utenti per piazzare nuovi «pallini» che segnalino imprese, investitori o spazi di coworking nel mondo.
Se l’Italia, con 465 «realtà digitali», è il primo Paese per segnalazioni, anche altri Paesi, dal Brasile alla Cina, cominciano a essere colorati con i cerchi che indicano la presenza di realtà d’impresa digitali.

Vai su www.mappedinworld.com/it/italy

Share